Miracoli Eucaristici
Gesù per aiutare la nostra fede ha permesso nella storia di ieri e di oggi che avvenissero fatti straordinari nei quali viene manifestata con sangue e carne la sua reale presenza nell’Eucaristia. Questi eventi vengono chiamati Miracoli Eucaristici.
La storia di ieri e anche recente, ha registrato eventi di carattere straordinario, riguardo alla presenza reale di Gesù nella Santa Eucaristia. Sono fatti avvenuti che superano ogni legge della natura e che come tali vengono chiamati Miracoli Eucaristici. Essi sono come delle lampade che illuminano la vita quotidiana. Sono miracoli che Gesù ha permesso perchè possano aprire il nostro cuore all’inondazione d’Amore che scaturisce ogni giorno dalla Santa Eucaristia. Ogni miracolo Eucaristico è datato e confermato con numerose verifiche e analisi molto sufisticate.
Beato Carlo Maria Acutis

Carlo Acutis (maggio 1991– ottobre 2006) è stato uno studente italiano, proclamato venerabile da papa Francesco il 5 luglio 2018. Nella sua breve vita è stato un esempio di grande e sincera fede. La sua passione per l'informatica lo porta a creare sul web la prima raccolta dei Miracoli Eucaristici, provenienti da tutto il mondo. Da molti è considerato il patrono di Internet. La sua giovane vita viene improvvisamente interrotta da una grave malattia, ma la sua memoria perdura come modello per tantissimi giovani cristiani.
- Tv 2000 – Bel tempo si spera - "Carlo Acutis il ragazzino servo di Dio"
- Tv 2000 - Bel Tempo si spera - Carlo Acutis testimone del sinodo dei giovani
- La traslazione del corpo del Venerabile Carlo Maria Acutis
Il miracolo Eucaristico di Lanciano
Verso l’anno 750, nella Chiesa di S.Legonziano, un monaco brasliano durante la celebrazione della S.Messa, fatta la doppia Consacrazione, fu preso da un forte dubbio sulla reale presenza di Gesù in ciò che aveva consacrato.
In quel momento tra le mani del religioso si realizzò il miracolo: l’Ostia diventò carne viva e il vino si mutò in sangue vivo, coagulandosi i cinque globuli irregolari e diversi per forma e per grandezza.
Nel corso dei secoli furono fatte più di 70 analisi con assoluto rigore scientifico e documentate da una serie di fotografie al microscopio che hanno dato i seguenti risultati: la carne è vera carne e il sangue è vero sangue. La carne e il sangue appartengono alla specie umana.