Quarto giorno

Lo Spirito Santo, è luce per la nostra vita e forza per il compimento del nostro dovere.
Nel silenzio dell’ascolto, emergono alcune riflessioni importanti raccolte in queste “Briciole “o “Luci del mattino”.
Desidererei tanto conoscere la “lingua” che si parla in Paradiso. Sono un analfabeta.
Gesù, tu sei un AMORE, ma ben poco conosco di tutto ciò che comporta il tuo Amore. Credo però anche in tutto quello che non conosco di Te.
La tua PRESENZA Gesù fa sussultare il cuore. I battiti del cuore che sento, sono per dirti che ti voglio bene, tanto bene, tanto bene, tutto il bene possibile.
Mi viene da piangere pensando all’Amore che Tu Gesù hai per noi, un Amore così intenso, così forte, così delicato e così rispettoso della nostra libertà.
La Santissima Trinità, ha in sé un potenziale d’Amore in grado di raggiungere tutto e tutti. Così come sono, mi “immergo” in questa sorgente di Amore.
Credo, Adoro, Amo e Ringrazio la Santissima Trinità, anche per tutto quello che non è dato a noi di conoscere sulla realtà del suo essere.
Stare con Gesù è una grande Grazia e una grande gioia.
Ogni forma di vanità, non giova spiritualmente.
Quando si vola “a bassa quota” l’aria è molto inquinata e c’è tanta “nebbia”. Gesù aiutaci a “volare in alto”.
“La vita dell’uomo sopra la terra, è una dura prova” (Giobbe 7,1) L’Amore di Gesù è come un potente MAGNETE che a sua volta “magnetizza” le anime.
Gesù, senza interruzione, irradia di una potenza d’Amore che risana e matura.
Il “ritualismo” non favorisce una vera “relazione” con Gesù.
La potenza dei cieli e di tutto l’universo chi la conosce? L’Amore che Gesù ha per noi è molto più grande.
Stelle, galassie, sistemi solari, hanno misure e movimenti che non sono ancora conosciuti dall’uomo, ma l’Amore che la Santissima Trinità ha per ciascuno di noi, ha dimensioni più grandi e più misteriose ancora.
Quando mi “riposo” in Gesù, il cure aumenta i battiti.
Le mie mani “incrociate” esprimono quello che le parole non sanno dire. Bando agli “spazi vuoti”, agli spazi senza Amore, senza il contatto con la Persona di Gesù. Lui è fedele in questo, e noi?
A volte, Gesù, c’è in noi un “forte sentire” nel cuore, qualche volta di gioia e altre volte di sofferenza, che però non si riesce ad esprimere, ma Tu Gesù comprendi bene vero tutto questo?
La verità, va sempre difesa, anche con forza!
Il tuo Amore, Gesù, è veramente speciale, per arrivare a concedere a noi il dono della Santa Eucaristia, nonostante quello che siamo. CREDO e ti Ringrazio per questo tuo misterioso Amore.
Per scalare una parete di roccia, è indispensabile una adeguata attrezzatura e soprattutto una GUIDA da seguire con attenzione e obbedienza. La vita qui sulla terra, è una difficile scalata. La nostra guida è Gesù.
Siano colpiti da una forte tempesta, ma la PRESENZA di GESU’ è la nostra speranza.
Mettiamoci di “sentinella” alla presenza della Santa Eucaristia.
La potenza e la grandezza dei cieli, testimoniano la Potenza e la grandezza dell’Amore che Gesù ha per noi
Abbiamo coscienza del fatto che Gesù, Buon Pastore, cammina davanti al gregge?
Il tuo Amore Gesù, ha un potenziale nascosto che non è raggiungibile da noi, proprio per la sua preziosità. CREDO in questo ”potenziale nascosto” e Ringrazio per tutto quello che ci offri.
Gesù sempre aiuta e viene incontro al peccatore che si pente e si converte, ma mette in guardia le persone che credono di essere senza peccato.
Gesù, quando ci vede assaliti da dubbi di fede, interviene dicendo: “Prendi, mangia, questo è il mio Corpo”. Grazie Gesù.
Credo e ammiro l’Amore che Dio Padre ha per noi, perché nonostante la nostra povertà, ci accoglie nel Suo Grembo come suoi veri figli.
Ciò che meraviglia è che Gesù non si ferma davanti alle nostre debolezze e miserie, ma ugualmente rimane vicino a noi e ci avvolge con il suo Amore.
Gesù, noi siamo povera gente, ma Tu sei uno splendido Amore.
Gesù ha detto: “Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga” (Gv.15,16) Questa è una sua iniziativa, non merito nostro, quindi FIDUCIA!
Ammiro e contemplo il coraggioso e eroico Amore di Gesù, che dona a noi come cibo il Suo Corpo.
Sono povero, Gesù, Tu solo conosci tutta la storia della mia vita. Ho fiducia in Te. Oggi, così come sono capace, ti voglio tanto bene.
A causa della mia povertà spirituale, sono ancora “claudicante”. Perdonami Gesù.
Una sentinella compie il suo dovere in silenzio. Così sia l’Adorazione e Gesù Eucaristia. Gesù, ha portato il Paradiso qui sulla terra, ma noi lo sappiamo accogliere?
A “bassa quota” mi manca il respiro. Gesù, abbi misericordia; ti chiedo un aiuto perché possa presto liberarmi da quella zavorra che rende difficile “salire”.
La tua Misericordia, il tuo perdono, è per noi un dono che ci fa “respirare”.
Nel Tuo Amore, Gesù si avverte qualcosa di misterioso, di indefinito, ma che brucia. Che cosa è Gesù?
Forte e intenso è l’Amore che scaturisce da Te Gesù.
La stanchezza, Gesù, non rallenta l’Amore per Te.
La tua PRESENZA Gesù, è una grazia che suscita tanta gioia nel cuore.
Come posso ringraziare Gesù, che personalmente ha saldato tutti i miei debiti?
Se perdiamo la capacità di respirare si muore. Così, se perdiamo la capacità di vivere la PRESENZA di Gesù, la vita spirituale si raffredda fino a spegnersi.
La “zavorra” è tutto ciò che impedisce di vivere la PRESENZA di Gesù.
La vita è difficile per tutti. Con l’aiuto di Gesù dobbiamo combattere la nostra battaglia. Dobbiamo essere fermi sulla verità delle cose e non dare spazio agli scrupoli.
Camminando per i sentieri della vita, molti sono gli ostacoli che si trovano; come cristiani, dobbiamo saperli superare e scansare con fermezza.
Difficoltà e problemi ci sono e ci saranno sempre nella vita; quello che conta, è ciò che la persona decide di fare o di non fare in certe situazioni.
“Come il Padre ha amato me, così anch’io bo amato voi” (Gv.15,9). Quale coscienza abbiamo di questo Amore? La certezza di essere amati da Dio, suscita in noi la SPERANZA di essere un giorno SALVATI, e questo è motivo di grande gioia.
L’ Amore, se è vero, vince la stanchezza e il sonno.
E’ ammirabile la misericordia e la pazienza che Gesù ha per noi; questo testimonia quanto sia vero e grande il suo Amore.
Gesù è un MAESTRO molto bravo, siamo noi che non si capisce …
Quello che Gesù ci dona, è molto più di quello che ci necessita. Noi purtroppo siamo incapaci di “assimilare” i doni che ci offre.
L’Amore si dimostra con i fatti, non con le parole.
E’ una Grazia essere capiti e compresi, Gesù ci fa questa Grazia.
L’Amore di Gesù è un “Tesoro” per noi ancora nascosto, ma così potente da far sussultare il cuore.
Sei grande Gesù, sei un Amore, sei l’Amore e ti Adoro, ti Amo e ti Ringrazio.
Gesù ci parla con un linguaggio non fatto solo di parole, ma con azioni e con preziosi doni, vedi la Santa Eucaristia; il suo Corpo che ci offre come cibo; il perdono dei peccati; la guida e la protezione come pastore; la “Linfa” di Lui che è la Vite; la luce su tante situazioni della vita; e poi tanto Amore, gioia, pace e speranza su ciò che ci attende: la vita eterna.
La nostra Adorazione Eucaristica, sia come quella fiammella che arde perché alimentata da un sincero Amore.
I Santi, sono persone che hanno saputo vivere, con intensità, anche ciò che va oltre la ragione umana.
La FEDE, non si sostituisce alla ragione, ma la supera.
La Tua presenza, Gesù e il Tuo Amore, sono la ricchezza della nostra giornata.
Gesù ha sofferto molto durante la sua missione in Palestina, non solo nei giorni del suo martirio, ma ogni volta che ha incontrato persone che non gli hanno dato fiducia. Anche oggi, purtroppo, c’è chi manca di fiducia in Lui.
La presenza di Gesù in quell’ Ostia consacrata, ha in sé una forza d’ Amore esplosiva. Un segno concreto dell’Amore che Gesù ha per noi, è la perseveranza della sua presenza in mezzo a noi, nonostante la nostra povertà.
Parole, silenzi, pensieri, distrazioni, riuscite e sconfitte, tutto Gesù metto nelle tue mani, con un sincero desiderio di riuscire a vivere solo per rispondere al tuo Amore.
E’ consolante il fatto di Gesù, Lui che è Dio, si abbassi fino a noi, povere creature e non con parole, ma con il dono del suo Corpo e del suo Sangue.
Mi commuove il fatto che Dio, paragonabile a un “oceano di Amore”, si prenda cura di me che sono una “goccia” d’acqua.
Gesù è una persona così preziosa e che ci vuole così bene, per cui tutto il tempo che abbiamo ancora da vivere su questa terra sia solo e tutto per Lui, per la sua Gloria.
L’Amore di Gesù è così intenso e forte che non ci sono parole per esprimerlo. Soltanto il cuore “risponde” e lo “esprime” con i suoi battiti.
Facciamo del bene alle persone che incontriamo, nella misura in cui viviamo la nostra intimità con Gesù.
Gesù è contento se ci vede obbedienti alla Parola di Dio e seriamente impegnati nel compimento dei nostri doveri.
Povero, limitato e fragile, ma così come sono: Credo, in Te Gesù Cristo, Figlio del Dio vivente. In Te immergo la mia vita. Ti Adoro e Ti Amo
Gesù ha chiesto al Padre che l’Amore che ha per Lui, lo sia nella stessa misura anche per noi. Questo non ci basta?
Capisco poco, ma credo nel tuo Amore Gesù, tenero e forte molto più di quello della mia mamma. Grazie, Amore.
La Parola che Gesù dice è nella sua Presenza. Lo sappiamo ascoltare?
Ogni “immolazione ha il suo valore davanti al Signore. Dio ha chiesto ad Abramo di “immolare” il suo figlio Isacco. Che sofferenza! Che grande prova!
Fedeltà e obbedienza anche nei momenti di aridità.
Persa la “sintonia” con Dio, si perde l’equilibrio e la vita si complica. L’Amore esige “fedeltà”, non tollera interferenze.
Mai soffocare, in qualche modo, la voce della coscienza.
E’ una grande grazia avere Gesù come Maestro. A Lui, piena obbedienza.
Disse San Paolo “So in chi ho posto fiducia”( ... ) Gesù è il nostro vero Maestro. Credo in tutto quello che mi dice?
Come Abramo, dobbiamo a Dio piena obbedienza e totale “immolazione” di tutto quello che abbiamo.
Quale coscienza abbiamo di Gesù Risorto, veramente PRESENTE in quell’Ostia Consacrata e del fatto che Lui ha voluto darci come cibo il suo CORPO e come
bevanda il suo SANGUE?
La tua PRESENZA Gesù, ci fa assaporare il Paradiso.
Tutto ciò che non mi è di aiuto per vivere la Presenza di Gesù, va lasciato.
Ci vuole coraggio per stare in mezzo a noi, povera gente. Gesù dimostra di avere questo coraggio e questo testimonia l’Amore che ha per noi.
Gesù è una persona veramente “lungimirante”; noi ci rendiamo conto a cose avvenute.
Offriamo al Signore anche la sofferenza che si prova quando, pur avendo necessità e urgenza, la persona non arriva all’appuntamento rigorosamente fissato.
Gesù non si ferma davanti ai nostri limiti, ma ci vuole “tralci” uniti a Lui che è la “Vite” e quindi ci ama come “parte di se stesso”.
Si rimane male quando una persona non accetta un dono che gli vuoi fare. Così è Gesù quando ci vede non disponibili ai suoi doni.
Gesù con la sua Parola illumina il cammino; con l’Eucaristia ci ricolma del suo Amore.
Il silenzio favorisce l’ascolto e l’ascolto apre nuovi orizzonti.
Dell’universo che cosa conosciamo? E di Gesù cosa sappiamo dire? Amo e Adoro tutto ciò che ancora non conosco di Gesù.
La tua Presenza, Gesù, rivela una potenza d’Amore misteriosa e indescrivibile.
Quando perdi la “sintonia” con il Signore, si scaricano le “batterie”.
Le tentazioni contro la fede, si superano mettendo a fuoco alcune Parole di Gesù. Per esempio: “Rimanete nel mio Amore”; “Prendete e mangiate
questo è il mio Corpo”.
Il demonio fa di tutto per oscurare la nostra fede in Gesù. Non lasciamoci ingannare!
Sono un salvato! Gesù mi ha salvato.
Nonostante quello che siamo, Gesù è presente in mezzo a noi e ci vuole tanto bene.
Gesù è una “sorgente” che disseta ogni esigenza della persona umana.
Se non vedo, devo mettere gli occhiali. Se perdo la “sintonia” con Gesù devo mettere gli occhiali della fede.
Maria, la mamma di Gesù, era una donna attenta a tutto ciò che esige una famiglia, ma la sua vera attenzione era sempre sul suo Gesù.
In un rapporto di Amore vero, la fiducia deve essere totale.
Coscienti dei nostri limiti e delle nostre fragilità, chiediamo il tuo aiuto Gesù, per non perdere mai la “sintonia” con Te.
Se riusciamo a “coinvolgere” Gesù in tutto quello che facciamo e che diciamo, fiorisce l’Amore. Questa è stata l’astuzia dei Santi.
E’ saggezza affrontare i problemi “con calma.
Una correzione fatta con “gentilezza”, è un atto di carità.
Quando fisicamente siamo stanchi, non si può pretendere che lo spirito sia brillante.
Quando verrà il giorno in cui ci renderemo conto del prezioso dono che Gesù ci fa con la sua Presenza?
La fede non è tanto un sentire emotivamente, ma è piena accoglienza e obbedienza alla PAROLA di Dio.
Il silenzio di Gesù, è carico di preziosi messaggi.
Bisogna arrivare a dire e a fare soltanto quello che Gesù ci suggerisce. E’ importante arrivare ad essere “portavoce” di Gesù.
Un atto dovuto: credere fermamente nel perdono che Gesù ci concede.
Siamo religiosi o credenti?
Gesù è una persona viva; è il Verbo Incarnato. Lui non è un fantasma.
I problemi e le varie e tante difficoltà della vita, vanno vissute con Gesù, non separati da Lui.
Gesù ha sudato sangue per salvarci. Questo non ci basta?
Non perdiamo troppo tempo nel pensare e rattristarci del male che c’è nel mondo. Pensiamo alle cose di lassù. Mettiamo a fuoco la nostra “sintonia” con Gesù e prendiamo molto in considerazione anche la vita e l’esempio dei Santi.
Avere sempre il coraggio di dire e di fare quello che la coscienza ci suggerisce. Molti sono i miracoli che confermano la Presenza di Gesù nella Santa Eucaristia. Li prendiamo in considerazione qualche volta?
LA FEDE è un dono che riceviamo con il Sacramento del Battesimo. Senza questo dono non è possibile per noi creature umane entrare in contatto e poi in comunione con le realtà trascendenti del cielo. La fede è come conoscere e parlare una lingua diversa. La fede ci porta a percepire ciò che va oltre la ragione umana. La fede è un piccolo dono che cresce compiendo opere di carità.
Nelle religioni che conosciamo: Islam e tante altre, la loro realtà si fonda su dei riti, mentre nel Cristianesimo cattolico, c’è un DIALOGO e una comunione con una PERSONA ben precisa: GESU’.
“Nulla anteporre all’Amore di Cristo” (S. Benedetto).
Mi rendo conto che nella Persona di Gesù c’è un potenziale di un valore inestimabile, non percepibile con le nostre facoltà umane. Non chiedo di comprendere, ma di potermi “immergere” nel mistero del Suo Essere.
Intuisco, ma non capisco. Ti Adoro, Ti Amo e Ti Ringrazio per quello che veramente Tu sei.
Non basta avvicinarsi alla montagna (che è Gesù), ma bisogna salirla, anche se costa sacrificio.
Gesù è Dio, e Dio è Amore; quindi, quando entri in contatto con Lui, sperimenti la forza dell’Amore.
Raggiungere la “sintonia” con Dio è possibile. I Santi lo confermano.
Se fossimo capaci di stare davanti a Gesù con il cuore libero e completamente aperto a Lui, grandi Grazie potremmo ottenere.
Pensa e medita su quello che Gesù è, su quello che Gesù ha fatto e continua a fare e troverai la forza per combattere la buona battaglia.
E’ onestà rimanere nelle proprie competenze.
Nella tempesta, è la presenza di Gesù che ci salva. Fiducia, fiducia.
La Fede è un dono che ci fa percepire il valore e la preziosità della Parola di Dio. Ogni persona ha una sua storia che soltanto il Signore conosce anche nei particolari. Tutto mettiamo nelle mani di Gesù, invocando pietà e misericordia.
Meditare, contemplare, prendere coscienza di quello che Gesù è, di quello che ha fatto e continua a fare, solo allora la preghiera diventa efficace.
“TRANSUSTANTAZIONE” è un miracolo che avviene ogni giorno celebrando la Messa.
Quello che Gesù ha fatto e continua a fare per noi, è conosciuto in minima parte. Ti rendiamo grazie Gesù, anche per tutto quello che non abbiamo la capacità di conoscere e che abbiamo già ricevuto.
Adorazione, anche come riparazione dei peccati commessi.
L’Amore, racchiude in sé valori e potenzialità che solo Gesù conosce. Mi “immergo” in questo mistero.
Gesù ci esorta ad avere un cuore aperto alle realtà del cielo, non alle cose e a tutto ciò che succede sulla terra.
Siamo limitati e fragili, pertanto il tuo aiuto Gesù, è per noi indispensabile. Nessuno è in grado di valutare la preziosità della persona di Gesù; chi ha grazia di percepire qualcosa di Lui, vola alle stelle.
Il mio esistere è IL TUO ESSERE. Gesù, ti Amo con tutto il cuore.
Attenti al “materialismo” che tende a ridurre tutto solo a ciò che si vede, che si sente e che si tocca. Gesù è una PRESENZA reale che va oltre il nostro vedere e sentire.
Grazie Gesù!
Attenzione e prudenza in ogni evento, perché grande è la nostra fragilità.
Nel corso della vita, bisogna essere forti e non lasciarsi spaventare da ogni “ombra” che passa.
L’Amore che Gesù ha per noi è veramente grande e lo dimostra, accogliendoci così come siamo: deboli, fragili, poveri e limitati.
Quando persone o cose generano in noi una certa “agitazione”, la situazione va affrontata con la preghiera allo Spirito Santo.
Abbracciare un lebbroso ci vuole coraggio. Dare a questo lebbroso come cibo il proprio corpo, ci vuole eroismo. Gesù fa questo con noi. Qui il grazie non basta! Un povero ti cerca Gesù e continuerà a cercarti fino a quando ti avrà trovato.
Quando la “luce” diminuisce, è bene cercare le cause, prima di rimanere al buio. Piena fiducia nelle persona e nella Parola di Gesù. Lui è una Presenza da vivere e un Amore da accogliere.
Poter stare alla presenza di Gesù, è un dono umanamente incomprensibile. Intendo “immergermi” in questa realtà trascendente della persona di Gesù e di cuore ringrazio.
Una PRESENZA significata e affettivamente espressa con le mani che si uniscono. La grazia che chiedo, all’inizio del mio 89° anno di età, è di poter testimoniare in termini concreti, la Presenza e l’Amore che Gesù, il Padre e lo Spirito Santo hanno per me e per l’intera umanità.
Il PECCATO è stare davanti a un fuoco ardente, nonostante i 40 gradi di calore e con un animo che odia tutto e tutti.
ESSERE IN GRAZIA DI DIO, è sostare davanti a una rigogliosa sorgente di alta montagna, dove quella frescura è carica di Amore.
Il cristiano non si arrende di fronte a una sconfitta, ma con umiltà e con fiducia nel Signore, riprende il suo cammino.
L’Amore non si vede, ma si sente. “Dio è Amore”.
Ti offro Gesù quelle nubi “nere” che tentano di oscurare il tuo volto. Allontanale con la tua potenza.
Certi “nodi” soltanto il Signore sa come scioglierli. Fiducia e dare tempo al tempo.
Un dato di fatto che fa gioire il cuore, è che Gesù è innamorato di noi, prima ancora di essere noi innamorati di Lui.
La persona di Gesù, quello che ha fatto, il suo Amore, ha un valore più grande di tutto l’oro del mondo. Questo è ciò che hanno compreso e vissuto i Santi.
Stare alla presenza di Gesù, con la semplicità e l’innocenza dei bambini.
Ti offro Gesù tutta quella mia povertà, che ancora mi impedisce di comunicare bene con Te.
Una persona è umile se è cosciente dei propri limiti e delle sue fragilità.
Offriamo al Signore i limiti che abbiamo nel fare le cose, e le dimenticanze nel compimento dei nostri doveri.
Gesù non si vede, ma si sente. Lui ci vuol parlare, ma noi lo sappiamo ascoltare, oppure riempiamo il tempo con le nostre preghiere tradizionali?
Dobbiamo cercare di essere persone certi della presenza di Gesù e coscienti dell’Amore che ha per noi.
E’ una grande grazia avere Gesù in mezzo a noi, nonostante la nostra povertà spirituale.
Le redini del mondo, sono in mani sicure. FIDUCIA
Se dopo aver ricevuto l’Eucaristia, mi lamento, vuol dire che il mio cuore è chiuso, oppure occupato da pensieri o cose non buone.
Meraviglia delle meraviglie, è poter ricevere la Santa Eucaristia.
Anche se per l’infuriare della tempesta, sembra umanamente persa ogni speranza, ugualmente non deve venire meno la fiducia. E’ la presenza di Gesù che salva.
Su che onda ci dobbiamo sintonizzare Gesù, per dialogare con Te?
La “linfa” che passa al “tralcio” lo guarisce, lo risana e lo feconda. Grande è la gioia del “tralcio” di poter essere una cosa sola con la “linfa”.
La persona di Gesù stupisce per la sua realtà trascendente, ma ancora di più per la sua “immanenza”.
E’ la persona umile che ha la grazia di raggiungere certe realtà trascendenti.
L’Amore che Gesù ha per noi è così forte da far sussultare anche le alte montagne.
Gesù è una perla preziosa, ma chi è in grado di comprendere tutta la sua preziosità?
Gesù è una potenza d’Amore imprevedibile, che suscita “timore” non paura.
Se credo, qualcosa riesco a comprendere.
E’ la virtù dell’umiltà che apre le porte alle realtà trascendenti. Umile è la persona che è cosciente dei propri limiti e delle sue fragilità.
Tu sei mirabile Gesù, per mille motivi e non meno per accettarci così come siamo.
La tua Presenza Gesù, effonde una luce sempre nuova, che rasserena il cuore e ridona speranza.
ESSERE, PENSARE E AGIRE SOLO CON E PER GESU’. (Questa è la formula della mia Consacrazione).
La persona di Gesù, è un Tesoro così prezioso che rivela aspetti nuovi.
Quelle “nubi” così insidiose e pericolose per la fede, Gesù le metto ai tuoi piedi. La presenza di Gesù, rigenera la vita e assicura un buon cammino.
Gesù, istituendo la Santa Eucaristia, ha reso possibile l’impossibile umano. Con umiltà riconosciamo i limiti che abbiamo e lasciamoci guidare dal Buon Pastore.
Io sono la vite, voi i tralci” Cosa passa la Vite al tralcio?
Essere tempestivi nella nostra adesione a Gesù. Ogni tentennamento o ritardo, è nocivo spiritualmente.
Gesù, testimonia il suo Amore, con il coraggio che dimostra di stare in mezzo a noi.
Ti offro Gesù, tutto quello che dovrei avere e che ancora mi manca.
Non temere tutto ciò che supera le tue facoltà mentali. Immergiti!
Pregare è accogliere Gesù, è fare spazio a Lui.
La pienezza della vita, è il giorno in cui potremo contemplare e vivere l’amore della Santissima Trinità.
Più si è semplici e più si è veri.
Gesù, con la sua vita, ci insegna che prima di chiedere bisogna donare.
Fermezza, decisione, tempestività, obbedienza. Questo Gesù chiede al cristiano. Porta la croce, non ripiegato sul tuo dolore, ma rivolto e attento al volto di Gesù Crocifisso.
Non perdere tempo in vane discussioni. Cammina in piena obbedienza a Gesù che oggi ci dice: “Rimanete nel mio Amore”
L’Amore vero, è donare tutto. La Santa Eucaristia è un vero atto di Amore.
Prima di chiedere aiuto al Signore, esaminiamo se abbiamo fatto ben tutto il nostro dovere.
“Se tu conoscessi il dono di Dio” E’ una vera povertà conoscere così poco l’Amore che Gesù ha per noi.
Credo, in te Signore, Dio dell’UNIVERSO. E qui presente in mezzo a noi.
“Le cose del mondo” ti rendono schiavo. La persona di Gesù ti fa sentire tutta la bellezza della “libertà” e della tua “dignità”.
Le realtà di questo mondo sono un fuoco di paglia. Gesù è un “fuoco” intenso che brucia e non consuma.
Chi pensa di conoscere tutto ciò che esiste, lo dimostri!
La tua Presenza qui sulla terra Gesù, è per l’umanità un prezioso ed efficace dono.
Alle nozze di Cana, chi si è accorto della presenza di Gesù e di Maria? Stiamo attenti perché è a loro che dobbiamo avere la massima attenzione
L’Eucaristia che ho ricevuto è un dono preziosissimo, se mi lamento … è un peccato.
Se il cielo si “rabbuia” … non bisogna fermarsi, ma allungare il passo.
Meditare, contemplare, non pronunciare delle formule.
Adoro la persona di Gesù e tutto ciò che comporta il suo Essere.
Ogni “ombra” sulla Persona di Gesù, va tolta con fermezza e con tempestività.
Non esiste un tesoro che possa valere quello che Tu sei Gesù.
Non capisco, ma credo Gesù e in Te mi immergo.
Lamentarsi con Gesù, dopo tutto quello che ci dona, è un peccato che dobbiamo confessare.
Non chiedere mai agli altri, quello che tu stesso non riesci a fare.
E’ la tua presenza, Gesù che ci dà la forza per combattere la buona battaglia.
Se siamo obbedienti alla sua Parola, Gesù ci offre un grado di parentela familiare con Lui.
Quando la nostra fede sembra venire meno, ricordiamoci che la presenza di Gesù non cambia.
La fede non porta all’agitazione, ma al “riposo” in Gesù.
La potenza di Gesù, del suo Amore, è tale da sfidare, senza armi, una branca di leoni.
Il cristiano è un soldato che combatte, con fiducia, fino all’ultimo respiro. Gesù a che prezzo perdona i nostri peccati? Con il suo Sangue.
Dopo le ore di “trincea prendere “riposo” in Gesù, è una grande grazia. Ammirabile è l’Amore che Gesù dimostra, stando in mezzo a noi, poveri e limitati come siamo.
Il pensiero verso Gesù è molte volte disturbato dai vari problemi della vita. Tutto metto ai tuoi piedi e invoco misericordia.
Ricevuto il perdono, non fermarsi a piangere sul male fatto.
Quando arriva una forte tempesta … Non serve dialogare con quello che senti così forte, ma è bene ripararsi … con la preghiera e “rinunciare” a tutto quello che istintivamente sentiresti di voler fare.
So di non sapere, ma credo e ho fiducia in Te Gesù, che conosci bene come stanno le cose.
Chiedo grazia di poter essere accolto, Gesù, come creta nelle tue mani.
Ti Adoro, ti Amo e ti Ringrazio Gesù, non soltanto per quello che conosco di Te, ma anche per tutto quello che Tu sei veramente.
Ogni buona azione che abbiamo grazia di compiere, ha un frutto che solo Gesù conosce.
Gesù, è sempre una sorgente attiva.
Impariamo ad offrire a Gesù anche quei momenti della giornata in cui “perdiamo” il contatto con Lui.
LA NOSTRA FEDE SI FONDA SULLA RIVELAZIONE, NON SU UN PENSIERO UMANO. Vedi Ebrei 1, ... e Galati 1,13-24
La Presenza di Gesù nella Santa Eucaristia è una efficace ricarica spirituale e rassicura il nostro cammino.
La presenza di Gesù nella Santa Eucaristia, illumina il mondo intero; è un Paradiso.
Adori Gesù, il tuo eroismo.
Cosciente dei miei limiti, non so come esprimermi; quello che intendo fare è “immergermi” nell’infinito mistero del tuo Amore.
Non c’è meraviglia al mondo che possa equiparare quello che Tu Gesù sei per noi. Grazie!
Se ti fermi a riflettere sul fatto della PRESENZA di Gesù nella Santa Eucaristia, rimani senza fiato.
Lealtà sincerità, trasparenza, sono le condizioni per un vero dialogo con Gesù.
Il perdono, è un grande segno di Amore.
Soltanto Gesù, è in grado di mettere ordine nella nostra vita.
Avere “in casa” la tua presenza Gesù, è una grande gioia, è una grande grazia. Istituendo la Santa Eucaristia, Gesù ha reso possibile l’impossibile umano. L’Amore è vero se è un atto libero, gratuito, totale.
La reale presenza di Gesù, non può lasciarci indifferenti.
Ammiri la pazienza che Gesù ha con noi, nonostante la nostra poca attenzione che Lui ha per noi.
Un atto d’Amore che Gesù gradisce, è quando apriamo TUTTO il nostro povero cuore a Lui.
Se vuoi conoscere bene Gesù, spegni ogni “luce” … terrena.
Nella Presenza di Gesù, in quell’ Ostia consacrata, c’è un potenziale che non si vede, ma che fa sussultare il cuore.
Il mio esistere è il Suo Essere.
Se mi lamento ... vuol dire che non ho compreso l’Amore che ho ricevuto. Le grazie arrivano, ma sono come “talenti” che dobbiamo moltiplicare.
Spiritualmente POVERO, chiedo il tuo aiuto, Gesù.
L’Eucaristia, è una miracolosa presenza di Gesù.
Gesù si dona a noi, nonostante quello che noi siamo. Questo è un Amore che umanamente non si può comprendere nel suo pieno valore. Un Amore eroico.
Credo, Adoro, Amo e ti Ringrazio Gesù, per quello che Tu sei e per tutto quello che non conosco ancora di Te.
Gesù è presente e operante come BUON PASTORE. Credo e vivo questa presenza?
I Miracoli Eucaristici che noi vediamo, sono la conferma di ciò che umanamente non vediamo di Gesù.
In Gesù troviamo la forza di vivere. Senza di Lui , tutto diventa difficile e pesante. Coscienti della potenza e della grandezza di Dio, viviamo il momento presente con fiducia.
Povero e incapace, mi immergo in Te Gesù, che sei ricco e onnipotente.
Gesù, confesso i miei limiti, quello che riesco a dirti è che ti voglio bene, tanto bene, tutto il bene possibile.
Mi commuove il fatto Gesù, che nonostante i miei limiti e le mie fragilità, Tu ugualmente rimani con me.
Siamo sulla terra, è vero, ma siamo cittadini del cielo.
Dalla preghiera di Lode, alla “Comunione” con il Padre, il Figlio e con lo Spirito Santo.
Non fermiamo la mente a quello che riusciamo a capire; ciò che conta è la fede nella sua Parola di Gesù che dice: “Prendete e mangiate, questo è il mio Corpo.
Gesù, volendo Istituire la Santa Eucaristia, hai dimostrato di avere un Amore infinito per noi. Non ci sono parole per ringraziarti.
“Dio è Amore” (lGv.4,8.) Gesù è Amore. Se veramente vivi la presenza di Gesù, avverti una certa serenità, anche nei momenti di sofferenza.
Niente e nessuno ci può aiutare in certi momenti. Il vero sostegno, sei Tu Gesù. Così come sono, Amore, mi immergo in Te, che sei Colui che è.
Soffocati alle cose umane, è difficile arrivare a una intimità con Dio.
Quando si vuol bene a una persona, si cerca di stare con la persona amata il più possibile. Gesù ha detto: “lo sono con voi tutti i giorni”.
L’Amore esige SILENZIO. Le tante parole “inaridiscono”.
Per entrare in “sintonia” con Gesù, è importante che il cuore sia aperto e la mente sia libera.
Ti offro Gesù, ciò che impedisce la mia sintonia con Te. La persona di Gesù, come la vedi, subito ti innamori. Che fa vivere è l’Amore. Senza Amore non c’è vita.
Gesù che siede alla destra del Padre, è allo stesso tempo qui con noi. Credi questo?
Grazie, Gesù, per tutta la pazienza che dimostri verso di noi.
Quando la “tempesta” è forte e persistente, ripetere più volte il nome di Gesù. Gesù, guardando la mia “pagella”, vede che non ho ancora la sufficienza sulla fede e sull’amore. Guardando poi in generale come sono andate le cose nel corso della vita, dovrei esse bocciato, ma il suo Amore è così grande che mi ha dato la possibilità di ricominciare. Grazie, Gesù.
Ammiro Gesù la pazienza e la misericordia che hai per noi, nell’accoglierci così come siamo. Questo è un Amore che soltanto in Paradiso sapremo valutare.
Se avessimo una conoscenza vera di Gesù, ogni distrazione sarebbe facilmente superata.
Essere, pensare e agire con Gesù, per Gesù, in Gesù.
Stare alla presenza di Gesù, è una grande grazia, ma confesso la mia grande povertà e temo di non saper gestire un dono così prezioso.
Gesù, con la sua Presenza qui sulla terra, ci fa sperimentare il “clima ” del Cielo.*
Noi siamo un po’ come gli Apostoli prima della Pentecoste. Perdona Gesù i nostri limiti e le nostre fragilità.
La bellezza di quello che Tu sei, è per me ancora velata, ma credo tutto quello che Tu effettivamente sei.
Ti offro Gesù. tutto quello che effettivamente vedi che mi manca.
Ti chiedo sinceramente perdono, Gesù, per essere ancora a un livello di vita, che non è quello che Tu vorresti.
Per tante persone Gesù è ancora il grande “sconosciuto”; ma noi come lo conosciamo? Non si può amare ciò che non si conosce.
La realtà di Gesù, è tutto ciò che comporta la realtà dell’Amore; eroe presenza, attenzione, delicatezza, dialogo, servizio, offerta di se stessi, Parola, comunione, luce, gioia, pace.
Dialogando con le cose della terra, facilmente ci si stanca. Dialogando con le cose del Cielo veniamo rigenerati.
Gesù, tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivo. Ora la tua presenza è qui, in quell’Ostia consacrata. Un presenza che impressiona, non è paura, ma effettivamente scuote la nostra povera e limitata persona umana.
Con umiltà e con tutto il cuore, Adoriamo e Ringraziamo ora e sempre l’Assoluto, l’Eterno, l’Onnipotente, il Santo dei Santi.
Il modo migliore per “dialogare” con una persona, è saperla “ascoltare”. E’ con il “cuore” che si ascolta e si dialoga con Gesù.
Non vedo, non capisco, sento poco, ma pensare che Tu Gesù offri a noi come cibo il tuo Corpo e il tuo Sangue come bevanda, aumenta i battiti del cuore. Ti accolgo Gesù con tanta gioia e non so come ringraziarti. Quello che ora intendo fare, è mettere la mia mano nella tua, la mia vita nella tua vita.
La tua Presenza Gesù, è così forte, per cui: o mi nascondo sotto terra, o chiudo gli occhi e mi “immergo” in Te così come sono.
Ammiro ancora una volta il coraggio che Tu Gesù dimostri: di stare con noi, poveri come siamo.
Gesù, non chiedo miracoli, ma la grazia di superare ogni “formalismo” nel dialogo con Te,
Ti offro Gesù, tutto quello che effettivamente vedi che mi manca.
Gesù, concede il suo “Abbraccio” con tutto il suo essere in quanto uomo (la destra) e con tutto il suo Essere in quanto Dio (destra) vedi Cantico v.8,3
LUCI DEL MATTINO
L’abbraccio di Gesù: ci raggiunge con tutto il suo essere in quanto uomo (con la sinistra) e con tutto il suo essere in quando Dio (con la destra).
Ciò che stupisce è che Gesù ci concede il suo “abbraccio” nonostante quello che siamo.
Ciò che consola spiritualmente è il fatto che è sempre Gesù che prende l’iniziativa del dialogo.
Piena fiducia nel dono che Gesù ci offre e “grinta” nel saperlo gestire.*
Così come sono e come riesco, Gesù ti voglio bene, tanto bene, tutto il bene possibile. Salvami.
Lascia il volante a chi sa veramente guidare. Tu rimani fiducioso e obbediente ai suoi comandi.
Confesso la mia immaturità, ma ho tanta fiducia nella tua misericordia.
Per vivere la PRESENZA di Gesù: lavorare con Gesù; fare bene il proprio dovere; lavorare con “grinta” e in piena obbedienza alla volontà di Dio.
Gesù ti chiedo sinceramente perdono, per la mia scarsa attenzione alla Tua Presenza.
Passo, lungo, lento, costante. Così si va in montagna.
Cosa significa “arricchire davanti a Dio”? L’Eucaristia, miracolo dei miracoli, trasforma la vita.
Alla Tua presenza Gesù, si diventa come dei balbuzienti; non si trovano le parole giuste da dire. In quei momenti si sperimenta “il timore di Dio”, che
non è “paura” di Dio, ma …
Il niente che noi siamo, è “abbracciato” da Colui che “E’ tutto”. *
L’Eucaristia che Celebriamo, è un atto più divino che umano, basti pensare al momento della Consacrazione.
Quando c’è Amore, anche l’addormentarsi in Chiesa diventa Amore.
Non ci dobbiamo fermare a quello che vediamo, ma CREDERE a quello che Gesù dice: “Prendete e mangiate, questo è il mio Corpo”.
Preghiamo con parole semplici, non 120più grandi di quello che siamo. Il Bambino ama il genitore così come è capace. Ma l’Amore che il genitore ha per lui è tale da supplire le sue carenze. Credo nel tuo Amore Gesù.
Credo Gesù nella preziosità del tuo essere; non pretendo di capire, * ma amo Te così come sono.
La mente e il cuore siano il più possibile rivolti all’Altissimo; lassù, molto in alto. in quella infinita realtà del cielo.
Non dobbiamo permettere, che certi problemi umani abbiano ad oscurare le realtà del Cielo. ·
Sempre dobbiamo avere la massima fiducia nell’agire di Dio e dei suoi tempi.
Incontrarti Gesù e parlare con Te, questo è il dono più grande che c’è. Sempre grande fiducia, nei tempi e nei modi di agire di Dio. L’attenzione che Gesù ha per noi, è veramente grande; dubitare è un’offesa che gli facciamo.
Purtroppo, c’è un’aria inquinata, a causa di tanti peccati. Sii tu il mio respiro. Negare ciò che realmente esiste, è opera del demonio. *
Attenti a non sottovalutare mai il fatto che siamo “vasi di creta”. Andiamo con fiducia a Gesù, con le nostre ferite e con i nostri problemi e invochiamo il suo intervento.
Avere il coraggio e l’umiltà dei alzare gli occhi al cielo.
E’ un gioia sentirci “accolti” da Colui che sempre ci ama.
** Credo, contemplo, Amo e Ringrazio la Santissima Trinità, che ha voluto mettere e mantenere oggi nel suo Essere il mio esistere.
Intravedo un piccolo segno del tuo Amore, Gesù Credo e Adoro tutto quello che quel segno rappresenta e significa.
Ti Adoro Gesù e ti Amo, non solo per quel poco che ti conosco, ma per tutto quello che realmente sei. Così del Padre e dello Spirito Santo e quindi della Santissima Trinità.
“E’ COMPIUTO !” (Gv.19,30) La morte di Gesù a 33 anni, non è un incidente di percorso, ma è la conclusione del progetto che il Padre ha voluto per la salvezza dell’umanità. Questa è un realtà impressionante e tale che nessuna parola la può descrivere; nessuna parola può basare per dire grazie.
L’AMORE fa MIRACOLI. I miracolo della PRESENZA di Gesù nell’Eucaristia e di poter ricevere come “cibo” il suo CORPO.
Per tuta la vita, ti Adoro, ti Amo, ti Ringrazio e così come sono, mi IMMERGO in quello che Tu sei, Gesù, mio Signore e mio Dio, Verbo Incarnato, mio Salvatore.
E’ un pensiero che suscita entusiasmo e gioia“, sapere che Tu Gesù che sei Dio, nonostante la nostra povertà, rimani in mezzo a noi.
Nel mondo purtroppo c’è tanto male e per questo tante sofferenze, ma la presenza di Gesù, è una Luce e un Amore che nessuno può oscurare.
Un genitore vuol sentire parlare bene dei propri figli. Soffre quando non è così. Dio è Padre e non vuole che parliamo male di tutti i suoi figli.
Uno dei doni che Gesù ci offre, è di accoglierci così come siamo, con i nostri limiti e le nostre fragilità.
Il vero cristiano esprime la propria fede con una immersione in Gesù e la testimonia con opere di carità.
Siamo continuamente minacciati da quel “lupo”, ma Gesù “buon pastore” sa come difendere il suo gregge. Grazie Gesù!
Gesù vede tutto e vede tutti. La grazia che chiedo a Gesù, è di poter capire bene come stanno le cose nelle persone che incontro.
La preghiera, se è vissuta bene, porta serenità, non pesantezza. Grande riconoscenza a Gesù, per la “Comunione” che ci offre e determinante, è per la vita spirituale.
Nella misura in cui perdiamo la comunione con Gesù, il Padre e lo Spirito Santo, la vita si appesantisce.
Essere presente, è già una grazia, farsi Cibo e Bevanda, è un Amore incomprensibile.
Dialogare con Gesù non è facile. Ti offro quello che ora mi manca per riuscire a dialogare bene con Te.
E’ davvero un peccato affrontare certi problemi da soli. E’ con Gesù che dobbiamo pensare e agire.
Riposarsi, ma sempre in alta quota.
Alzando di notte lo sguardo verso il cielo stellato, quante sono le stelle che vedo? Per ogni stella, un bacio d’Amore al Creatore, a Gesù e allo Spirito Santo.
Chi aspetta miracoli o segni particolari per credere, non arriverà mai alla fede. La mia mano nella tua Gesù, mi fa sentire “accettato” così come sono.
E’ comprensibile avere dei vuoti di memoria. Meno comprensibili sono i “vuoti” di vita spirituale.
L’Amore vero non conosce interruzioni. “Ti ho amato di un Amore eterno” (Geremia 31,3)
Un cuore APERTO per accogliere con semplicità i doni che Gesù ci offre. Entrare in contato con la Persona di Gesù, è una grande grazia. Gesù poi compie l’impossibile umano, offrendo a noi come CIBO il suo CORPO.
Mette in agitazione il pensiero di trovarsi un giorno senza di te Gesù. che non avvenga mai.
Esulta l’anima pensando a quello che Tu sei, Gesù, a quello che hai fatto e continui a fare per noi. Lode, Onore e Gloria a TE nei secoli,
Gesù, sei una luce così forte che abbaglia la mia vista. Mi immergo in Te. Il vero e incomparabile dono del Santo Natale, è la PERSONA di Gesù. La preziosità di questo dono è paragonabile a una sorgente che effonde Amore senza interruzione.
Le cose che fai, specialmente ciò che riguarda il ministero Sacerdotale, cerca di farle con FEDE, mettendo attenzione alle parole che dici e ai gesti che compi, oppure non fare niente.
E’ il tuo Amore Gesù che genere in noi la capacità di amarti. Quel poco che riesco a fare, Gesù, intendo farlo come risposta all’Amore che hai per noi.
Parole o gesti, fatti in modo da essere visti bene, spiritualmente sono nocivi.
Soltanto Gesù è in grado di cancellare le indelebili tracce del mio peccato. Grazie Gesù
Chi è Colui che ha voluto abitare in mezzo a Noi? Una Persona speciale, con un cuore umano carico di Amore e con una Natura Divina che affascina.
Gesù, rispondo al tuo Amore così come sono capace, facendo la tua volontà e con tanti baci quante sono le stelle del cielo.
La Tua presenza qui sulla terra e la possibilità di stare qui, sotto il tuo sguardo, è una bellissima testimonianza dell’Amore che hai per noi.
Chiedo aiuto allo Spirito Santo, perché possa vivere ora e sempre un giusto rapporto, con Gesù e con il prossimo.
Andiamo alla grotta con la semplicità dei pastori.
“Mio bene è stare vicino a Dio. Chi si allontana da Lui perisce”
E’ una grande grazia avere la possibilità di “immergersi” in Gesù. ogni persona, come ogni realtà umana, è fragile e può cessare o infrangersi da un momento all’altro. ETERNO è solo DIO.
L’Amore di Gesù è così forte da raggiungere tutto ciò che siete nell’universo.
Avere in casa una Persona come Gesù, è un dono così prezioso e così efficace da risanare persone e cose che trova.
Grazie Gesù per tutta quella forza misteriosa che scaturisce da quell’Ostia consacrata.
Grazie Gesù per la potenza del tuo Amore che ci ha salvati e che ci salva. Senza la comunione con Gesù, ci disperdiamo in mille rivoli infecondi. Facilmente le preoccupazioni umane, soffocano l’attenzione alle realtà spirituali.
Non valutare con criteri umani, l’agire e i tempi di Dio. *
“Mio Signore e mio Dio”. Che Amore! Che potenza! Che dono prezioso per noi. Amore ti Adoro, ti Amo e ti Ringrazio. Mi immergo nel mistero del Tuo Essere.
Stando ala presenza di Gesù, che è DIO, la sua Potenza Divina, ci perdona, ci purifica, ci disintossica, ci rigenera e ci mette in grado di “sintonizzare” con Lui, che parla con il cuore.
L’INCARNAZIONE. E’ Gesù, persona Divina che assume anche un corpo umano e viene ad abitare in mezzo a noi. Quale coscienza abbiamo di un evento così straordinario?
Dio Padre, ci ha posto nelle mani un TESORO che non sappiamo valutare. Credo, Adoro, Amo e Ringrazio anche per tutto quello che non conosco.
Chiedo perdono per non essere ancora capace di far conoscere alle persone la preziosità della persona di Gesù.
“Rimanete nel mio Amore” Si, Amore, cos’ come siamo, rimaniamo in quel “Nucleo” del Tuo Essere Gesù da cui scaturisce tutto quello che Tu Sei.
Nella reale povertà del nostro essere, ti rendiamo grazie, Gesù, e rimaniamo stupiti, per averci ottenuto il dono di poter chiamare Dio, come vero nostro PADRE.
Non solo desideriamo Dio, ma abbiamo grazia di “concepire Dio” in noi. Come? Accogliendo con fede la Parola di Dio.
AMARE è un’arte. Gesù è una grande artista. Nessuno sa esprimere l’Amore come Lui. L’Eucaristia è una delle opere più grandi e più belle che Lui ha fatto.
Pittori, scultori hanno realizzato opere d’arte di grande valore, non in virtù degli strumenti usati, ma in virtù delle loro capacità personali. Gesù fammi essere come u vuoi.
Credo, Adoro, Amo e ringrazia per questo mistero d’Amore che Gesù manifesta stando con noi, nonostante quello che siamo.
Limiti, difetti, fragilità dimenticanze, tutto metto nelle tue mani Gesù. Gesù, qui l’aria è molto inquinata … mi stringo a te, mi affido a Te. Aiutami Quando si vuol bene a una persona la si vorrebbe quasi “mangiare”. Gesù ha un Amore per noi, così forte che arriva a dirci, non solo vi vorrei mangiare, ma “Prendete mangiate, questo è il mio Corpo; Prendete e bevete questo è il mio Sangue”. Che grazia è questa. Che Amore. Che gioia.
L’Amore di Gesù è di una purezza indescrivibile.
L’Amore che Gesù ha per noi, è così grande da permetterci di poterlo abbracciare e baciare intensamente, nonostante quello che siamo.
Nel mirabile e in forza del misterioso evento della Incarnazione, Gesù è stato presente ed è presente in ogni evento di gioia, di dolore, di grazia e di peccato che avviene nel mondo.
ALLEANZA ETERNA. E’ una preziosa possibilità che il Signore ci concede di poter entrare in “sintonia” con tutte le realtà soprannaturali. Un dono gratuito. Un dono per sempre. Un dono per tutti.
C’è una sproporzione fra quello che Tu sei Gesù e quello che io sono. Prendo atto della mia povertà e risolvo con “l’immergermi” così come sono, nel mistero d’Amore che Tu sei.
Quanti limiti, quante dimenticanze, quanti errori, anche questo offro a te Gesù, che sei così buono e misericordioso.
Non sempre la mente è lucida e riposata, ma il cuore non cessa di effondere Amore per te Gesù e per il prossimo.
Meraviglia delle meraviglie, è il dono che Dio Padre ha fatto all’umanità con L’Incarnazione del Figlio.
Ricevendo l’Eucaristia: ti Adoro, ti Amo, e ti Ringrazio, Gesù salvami.
Il modo di agire di Gesù, è un conferma che l’Amore non ha limiti. Infatti, oggi Gesù offre a noi il suo Corpo e il suo Sangue.
Che posto ha la terra nell’universo? E noi abitanti della terra che cosa siamo nell’universo? Per pura grazia, siamo in Dio Padre che è il Creatore dell’universo; in Gesù che è il Signore dell’universo e nello Spirito Santo che santifica l’universo. Quale coscienza abbiamo di questo dono?
La grandezza di Gesù, è testimoniata dal fatto che dona la preziosità del suo Essere a noi povere creature.
Che gioia avere Dio come Padre, Gesù come Salvatore, lo Spirito Santo come Santificatore e come mamma, Maria Santissima.
In alcuni momenti le parole non servono, è il “cuore” che ascolta e parla. Ho una piccola coscienza Gesù di quello che Tu sei, ma Credo, ti Amo e ti Adoro per tutto quello che effettivamente Tu sei.
Certi momenti di “aridità”, possono essere causati anche solo da stanchezza fisica.
E’ sempre una grande Grazia, essere accolti da Gesù nonostante la nostra povertà spirituale.
Lodato e ringraziato sia Gesù, che mi concede di stare alla sua Presenza. A Gesù oggi chiedo “Misericordia” e quindi il perdono dei miei peccati e per ogni inadempienza al mio dovere Sacerdotale. Così come sono, mi mette nelle sue mani.
Una preghiera “formale” non serve a nessuno.
Siamo più facili a pensare alle cose della terra o a quelle del cielo? Se così stanno le cose, vuol dire che siamo ancora molto immaturi spiritualmente.
PERSEVERANZA nella Lode al Signore. Ogni cedimento fa spazio al demonio.
Quando si ha “sete”, tanta “sete” se trovi una sorgente, è una grande grazia. Gesù, è questa “sorgente”. Il mondo fa di tutto per negare e nascondere questa “Sorgente”, offrendo in cambio rivoli di acqua inquinata.
Non c’è Amore, se non c’è purezza.
Gesù, nella sua bontà e misericordia infinita, con la sua Presenza ci raggiunge là dove siamo e ci prende con sé così come siamo.
So di essere una persona con limiti e tante debolezze umane. comunque, cos’ come sono capace: Ti Adoro e ti Amo con tutte le forze che mi rimangono.
Non sarei qui, alla Tua presenza, Gesù, senza aver ricevuto il tuo perdono. “Deus, non irridetur” Con Dio non si scherza! Non si comunica con Gesù, senza una vera umiltà e con la massima trasparenza.
E’ una grande grazia riuscire ad alzare gli occhi al cielo, senza essere appesantiti dalle cose della terra.
Come pregava Gesù, quando si ritirava tutto solo su quel monte? Non sappiamo dire se non quello che Gesù stesso un giorno ha detto: “lo e il Padre siamo una cosa sola”.
Avere la possibilità di sostare in preghiera davanti a Gesù, è una Grazia da augurare a tutti.
“Qualsiasi cosa vi dica, fatela”. L’obbedienza alla Parola di Gesù salva, libera, guarisce. E’ così che si superano anche certe crisi.
Gesù offro la mia povertà, infatti basta poco per perdere la sintonia con Te. Il Tuo Amore per noi Gesù è vita. Vorrei riuscire a vivere solo per rispondere al tuo Amore.
Gesù agisce poche volte con forme “mistiche”; sempre agisce attraverso i suoi ministri, che andrebbero consultati in certi momenti della vita:
Gesù, sto camminando su un “terreno ghiacciato” non è facile … tienimi per mano.
Gesù, non abbandona mai chi si allontana da Lui, ma sempre aspetta che ritorni.
Certe verità si comprendono più con il cuore che con la mente.
Grazie Gesù del tuo Amore, che non si ferma neppure davanti alla fragilità dell’uomo.
La sincerità, la trasparenza, la verità, sono condizioni senza le quali la vita si complica per se stessi e per gli altri.
Gesù ci accoglie e ci abbraccia così come siamo. Questo vuol dire avere una carica di Amore particolare.
La tua Presenza è “folgorante” e allo stesso tempo “delicatissima” Quando si vuol bene a una persona, si farebbe l’impossibile per stare con lei.
Una cosa gradita al Signore, è offrire a Lui la nostra “povertà” che abbiamo un po’ su tutti i fronti.
Quando le cose vanno male, o comunque non vanno come abbiamo chiesto al Signore, mai perdere la fiducia e saper aspettare, Lui sa come agire!
A noi abitanti della terra, ci è stato dato il dono più bello che esiste nel cielo: Gesù Cristo.
Le facili e frequenti distrazioni, sono il segno che poco ancora conosciamo Gesù.
L’amore che una mamma ha per il suo bambino, è un piccolo esempio dell’Amore che Dio ha per noi.
Gesù è una Persona Divina che cammina in mezzo a noi persone umane Ti offro Gesù, come atto di amore, anche i limiti del mio essere e del mio agire.
Il tuo Amore Gesù, è grande e misterioso come i cieli dei cieli. Il fatto che tu abbia deciso di abitare in mezzo a noi, fa mancare il fiato .. .fa traboccare il calice …
Andare verso l’alto dei cieli.
Il dono che Gesù ci offre con la sua presenza, è veramente grande, è incomprensibile. Come ringraziare?
E’ l’Amore della mamma che suscita l’amore nel bambino. E’ il bacio della mamma che “guarisce”. E’ la presenza della mamma che dà serenità e sicurezza al bambino. Dio fa ancora molto di più di una mamma.
Gesù, tu sei Luce, Amore, Vita, serenità, pace, speranza, in te mi immergo. Gesù credo nella tua presenza nella Santa Eucaristia, nel tuo Amore, nel tuo abbraccio, nel tuo bacio santo. Credo nella preziosità della tua Parola.
In forza del Battesimo siamo cittadini del cielo, ma ancora abitanti della terra. UNA SUPPLICA: Gesù, tienici per mano, per tutta la durata del cammino che ancora dobbiamo fare qui sulla terra.
Saper gioire e ringraziare per il dono della Santa Eucaristia, ricevuta anche questa mattina.
Dense nubi e distrazioni mi assalgono, ma la mente, il cuore e la volontà, sono ai tuoi piedi Gesù, in Adorazione.
Gesù ci vuole così bene, che aspetta con gioia il momento per offrirci come cibo il suo Corpo e come bevanda il suo Sangue.
Gesù è un “Tesoro” ancora molto sconosciuto, ma già da quel poco che si rivela, fa sobbalzare il cuore.
Quello che sei e che hai fatto, veramente innamora. Intendo corrispondere al tuo Amore Gesù, così come sono capace ora e senza risparmi.
Con il tuo aiuto Gesù, mi propongo di vivere: in santità e giustizia, al tuo cospetto per tutti gironi che ancora mi sarà dato di vivere qui sulla terra.
Il sorriso del bambino, è il riflesso del sorriso e dell’amore della sua mamma. Credo Gesù, nel tuo Amore.
“Questo è il mio Corpo dato per voi,, fate questo in memoria di me” (Lc.22, 19). Un intimità così, solo Gesù la concede.
“Rimanete nel mio Amore” (Gv.15,9). In Gesù si vive un fecondo silenzio. Nell’intimità con Gesù, è solo il cuore che parla.
“Pregando, non sprecate parole come i pagani” (Mt.6, 7). Nel silenzio si vive, con Gesù, una particolare intimità.
La preghiera più efficace, è quella fatta senza parole.
Le preoccupazioni umane, non devono occupare spazzi indebiti. Prima Dio, poi si pensa al resto.
Analfabeti, riguardo alla realtà di Gesù, ma persone vive e cioè in grado di stabilire giuste, armoniche equilibrate relazioni con la natura, co le persone e con Dio.
L’occhio non vede, ma il cuore ti sente Gesù.
Poco sappiamo di tutto quello che Gesù fa per noi. Esprimiamo il nostro grazie per tutto quello che effettivamente ha fatto e continua a fare per noi.
I Martiri confermano, con la loro vita, che l’Amore è più forte del dolore. La tua presenza, Gesù, in mezzo a noi, povera gente, è un grande onore. Non avremmo mai pensato di poter stare così vicini a Te.
Gesù, è il Signore dei poveri. Noi siamo contenti di averti come Signore. Non ho cose degne di Te, Gesù, e rimango confuso, stravolto, del fatto che Tu mi conceda addirittura la possibilità di riceverti nella Santa Eucaristia. Il tuo Gesù è un Amore eroico.
Nelle feste umane, fra tanta gente, facilmente non si è per niente considerati e messi anche agli ultimi posti. Nell’incontro con Gesù, non solo siamo messi ai primi posti, vicino a Lui, ma siamo “soli” con Lui e Lui è tutto e solo per noi.
E’ una grande Grazia essere accolti da Gesù, così come siamo, e la sua Parola che dice: come il Padre ha amato me, così io ho amato voi. Rimanete nel mio Amore” (Gv.15,9). Questa Parola rassicura e ci rende sereni fra li braccia di Gesù.
Ala tua presenza dovrei avere un “vestito” più ordinato e pulito. Ti chiedo perdono. Gesù, è colpa mia.
Del “Tesoro” che Tu sei, Gesù, ben poco io conosco, ma CREDO in tutta la preziosità del contenuto.
Le cose che devo fare, fin tanto che sono su questa terra, Gesù aiutami perché riesca a compierle sempre CON TE e PER TE.
Non trovo parole per dirti quello che tu sei per me. Ciò che riesco a dirti è quello che “il cuore” sente per Te: Amore, tanto Amore.
– Che per liberarci dal peccato, hai steso le braccia sulla Croce.
– Che non solo ci concedi di amarti, ma che ti fai cibo per noi: Prendete e mangiate questo è il mio Corpo” (Mt.26.26).
– Che rimani con noi, povera gente, con tanti limiti e fragilità.
Gesù è una persona che dona Amore, fino a far traboccare il calice. Niente e nessuno deve disturbare l’intimità che siamo chiamati a vivere con Gesù. Recidi con fermezza, Gesù, persone o cose che cerano di intromettersi nella in questa “intimità”. Intervieni i ogni “incrinatura”.
Sempre di più brilla di “luce propria” la tua Presenza Gesù.
Gesù mi concede il suo abbraccio, nonostante la mia povertà.
L’esistenza di Dio, non dipende dal mio credere, oppure no. “DIO E’ COLUI CHE E’!
Nessuno può negare la realtà dell’amore. “Dio è Amore” (1 Gv.4,8) quindi Dio esiste!
Le distrazioni che ho, sono la conferma della mia poca conoscenza di Te Gesù. Ti chiedo perdono.
Non è sempre facile fare la volontà di Dio. Accogli Gesù, la sofferenza di questi giorni.
Cosa conosce il bambino della sua mamma? Nulla! Ma tutto attraverso il suo amore. Noi cosa conosciamo di Gesù? Poco! Ma Lui si rivela con il suo Amore.
Una mamma molte volte chiama il suo bambino non con il suo nome, ma con un’altra parola: Amore! Così sia per Gesù: Tu sei un AMORE!
Gesù, Tu sei un “TESORO” che non sono capace di valutare, ma che amo per tutto quello che effettivamente è.
Solo ciò eh nasce dal cuore, è una parola carica di significato.
Se vediamo Gesù entrare in casa, il cuore aumenta i battiti. Ricevere il suo Corpo come cibo, fa mancare il fiato.
Davanti alla tua “trascendenza”, la mente umana rimane confusa, ma il tuo Amore, Gesù, illumina.
Gesù Tu sei:
– L’ OCEANO” che vuol dialogare con la ”goccia” d’acqua che noi siamo.
– Sei la “LUCE” che vince le nostre tenebre.
– Sei una PRESENZA così preziosa, da far fronte a tutti i nostri peccati.
– Sei un CALICE che trabocca d’Amore per noi,
– Sei il SANTO dei SANTI, il SIGNORE DELL’UNIVERSO.
– Sei L‘AMORE.
Gesù., il tuo abbraccio ci sconvolge, e la Comunione con il tuo Corpo, toglie il respiro. Grazie, Amore.
“So di non sapere” (S. Agostino ).
Al centro della terra che cosa c’è Ma al centro del tuo Amore c‘è molto di più.
Gesù, chiedo perdono! Tu solo sai quello che dovrei essere e non sono.
La Presenza di Gesù, è per noi preziosa e importante per il cammino che stiamo facendo qui sulla terra, fra tanti pericoli.
Giova molto avere sempre davanti a noi, la meta che ci attende e cioè l’incontro con Dio.
Gesù, tu che unisci la terra al cielo, fa che abbiamo grazia di raggiungerti e in buone condizioni.
Davanti a Te, Gesù, sono praticamente ceco, sordo e muto. Solo in cuore funziona per dirti che: Ti voglio bene, tanto bene, tutto il bene possibile.
Siamo delle semplici “gocce d’acqua”, tu ci conosci Gesù. Ora ben volentieri accogliamo e ricambiamo il tuo miracoloso “abbraccio”. desideriamo essere avvinti a Te come l’edera.
Mettere nelle nostre mani il “diamante” più prezioso del mondo, ci vuole un bel coraggio. Quel “Diamante” è il dono che il Padre ha fatto all’umanità: è Gesù!
Gesù, tu conosci i miei limiti, la grazia che ti chiedo è di essere un “testimone credibile” della tua Presenza, del tuo Amore. Allo Spirito Santo chiediamo la grazia di conoscere sempre più l’Amore che Dio ha per noi e la grazia di conoscere sempre meglio la persona di Gesù.